Translate
martedì 28 dicembre 2021
Torino. Concerto il Natale come rinascita
Torino, 8 Gennaio 2021.Il Priorato Taurinense dei Cavalieri Bianchi di San Bernardo SCMOTH 1804 Osmtj è presente ! Concerto e Dislogo tra Religioni diverse: ‘Il Natale come Rinascita’. NnDnn
venerdì 24 dicembre 2021
Merry Christmas.Buon Natale.
#BuonNatale e buone feste a tutti. ✨✨Un augurio luminoso che possa fugare le tenebre di questi ultimi tempi e aprirci nuovi squarci di serenità. ✨✨
mercoledì 24 novembre 2021
#Commanderia ‘Mansio Sant’Angelo’ di #Sant’Angelo le Fratte .
domenica 21 novembre 2021
Westford, Massachusetts. Investitura templare dello Scmoth 1804 Osmtj
Lo Scmoth 1804 Osmtj, Ordine dei Cavalieri Templari, Internazionali – OCTI, oggi, prosegue il suo cammino sulla “ RUOTA DEL TEMPO” nel MASSACHUSETTS, sulla antica tomba di “SIR JAMES GUNN”, già luogotenente di SINCLAIR.
La stele di Westford nel Massachussetts che rappresenta un cavaliere (TEMPLARE) . La stele Sinclair con incisa la scritta: “Nel 1398 il principe Henry First Sinclair di Orkney partì dalla Scozia per fare un viaggio alla scoperta dell’America del nord. Dopo aver trascorso l’inverno in Nuova Scozia, ha navigato verso il Massachusetts e durante una spedizione interna nel 1399 si fermò su questa collina per osservare la campagna circostante, e poco dopo morì. La lapide commemorativa che adorna questa sporgenza è un memoriale a questo cavaliere.”;
Il CAV. POMPEO MANGIERI, GOKT, GRAN Visitatore per gli USA e il Postulante Salvatore Forlí, dopo aver posato 3 rose rosse sulla STELE DI WESTFORD, e il saluto rituale “I MARTIRI NON MUOIONO MAI” e la lettura del Salmo, Capitolo n.5, versi 1-11 ha proceduto all’investitura rituale del Postulante. A memoria d’uomo nessuno ha mai testimoniato il passaggio tra l’ANTICO e il NUOVO cammino templare dello SCMOTH 1804 OSMTJ nella Vera e Sacra tradizione templare con la guida illuminata del Frà ROBERTO AMATO JOHANNES, MMKT .La ruota del tempo non si ferma mai! La tradizione e l’Ordine del Tempio anche! Il CAV. Pompeo Mangieri, GOKT, ritualmente con la Spada levata al cielo: “IO TI RICEVO E PROCLAMO CAVALIERE TEMPLARE”
A futura memoria di questo giorno confidiamo nella protezione dall’alto che ci fa andare avanti ogni giorno a combattere la buona battaglia. Il mondo finirà quando non ci sarà più un Cavaliere Templare.NnDnn.
domenica 7 novembre 2021
Italia. Diffida legale uso del logo e nome CMOKT
Avviso Importante. Ogni uso non preventivamente autorizzato del nostro logo e del nostro nome, per qualsiasi finalità, rappresenta una violazione e se ne diffida l’utilizzo improprio. L’uso fraudolento ed illecito, come allo stesso modo ogni atto di concorrenza sleale, sarà oggetto di denuncia alle autorità preposte e di tutela giuridica nelle competenti sedi, con richiesta di risarcimento danni. Logo e nome usato nel 2007 e registrato legalmente.RA
sabato 9 ottobre 2021
Paola CS. Commanderia San Michele Arcangelo
mercoledì 15 settembre 2021
Bari. Commenda Stupor Mundi.
venerdì 10 settembre 2021
lunedì 6 settembre 2021
Un pensiero al Fr Renzo Canova di Bologna.
A nome dello SCMOTH 1804 OSMTJ – ORDINE DEI CAVALIERI TEMPLARI INTERNAZIONALI , porgiamo le più sentite condoglianze per la dipartita del Fr RENZO CANOVA, OKT. Il fatto è avvenuto a Bologna il 06 Settembre 2021.
Preghiamo per lui. Rèquiem aetèrnam,dona eis, Domine,et lux perpètua lùceat eis.Requiéscant in pace.Amen.
A nome delle Sorelle e dei Fratelli del GRAN PRIORATO MAGISTRALE. Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam.
martedì 3 agosto 2021
Caggiano.Sede del Gran Priorato Magistrale d’Italia
Un fine settimana pieno di emozioni, vi è stata l'investitura cavalleresca di quattro Cavalieri ed una Dama
Dopo più di 903 anni la bandiera Templare sventola di nuovo sul Castello del Guiscardo (Caggiano SA) e nell’antico Vallo Templare di Diano… a guardia e protezione dei territori… dove ha sede la Commanderia Mansio Sant’Agata una delle tante tra Commanderie e Precettorie presenti in Italia e nel mondo.
Oggi con bolla Magistrale la residenza viene spostata definitivamente presso il Castello medioevale del Guiscardo… decreto voluto dal Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi e emesso dal Gran Maestro Roberto Amato.
Un fine settimana ricco di emozione e sentita partecipazione Sabato 31 Luglio presso l’anfiteatro “ Alan Lomax “ in Caggiano si è svolto il rituale di investitura Cavalleresca di quattro Cavalieri e una Dama provenienti rispettivamente da Roma, Verona, Bari, Sala Consilina. hanno presenziato alla cerimonia il Gran Maestro dell’Ordine Roberto Amato il Gran priore Magistrale d’Italia Rosario Nicola Luisi il Legatus Magistrale per gli Stati Uniti Pompeo Mangieri il Segretario Magistrale Benedetto Mazzariello , il Sindaco di Caggiano Modesto Lamattina, il vSindaco Pasquale Lamattina, il Presidente della Comunità Montana del Tanagro Alto e Medio Sele Giovanni Caggiano, sempre attenti e sensibili nei riguardi delle sorelle e i fratelli Templari che hanno partecipato con sentito ardore…
Il tutto è proseguito con una sentita preghiera al cospetto della Sacra pietra di Gerusalemme del Tempio di Salomone portata dagli antichi Templari… posta alle spalle della chiesa dei Greci sempre a Caggiano introdotta dalla guida spirituale dell’Ordine Dom Bernardo Di legge, il quale intonando un toccante canto Gregoriano ha accompagnato anche la cerimonia di innalzamento della bandiera Templare sul Castello Normanno del Guiscardo. evento quest’ultimo che seguiva il Capitolo rituale dei Cavalieri e Dame nella sede del Gran Priorato d’Italia all’interno dello stesso.
mercoledì 14 luglio 2021
giovedì 24 giugno 2021
Italia.Costituito il gruppo di Preghiera ‘Nostra Signora’
Lo Scmoth 1804 Osmtj, riprende la lotta Spirituale secolare come gli Antichi Statuti.I tuoi occhi devono riconoscere il male;la tua bocca pronunciare la Verità;il tuo cuore deve esprimere Rettitudine e la tua spada sradicare l’ingiustizia. Il credo del Cavaliere Templare dello Scmoth 1804 Osmtj. +++RAJ
mercoledì 2 giugno 2021
Italia.Roma 19 Giugno 2021.Scmoth1804 Osmtj
lunedì 22 febbraio 2021
Italia. Accordo Scmoth 1804 Osmtj e Osmtj
Trattato /Accordo di riconoscimento e amicizia con L ‘OSMTJ. 18.02.2021 Il Magnum Magister Scmoth 1804 Osmtj +++ Fr. Roberto Amato Johannes è il Gran Maestro dell’ Osmtj Generale Ronald Magnum hanno firmato di mutuo riconoscimento e collaborazione. Questo storico riconoscimento segna l’inizio di una stretta collaborazione. NnDnn
domenica 31 gennaio 2021
Peru’. Frater Jaime Gerardo Diaz Vidal,GUKT
A nome dello Scmoth 1804 Osmtj International, porgiamo le più sentite condoglianze per la dipartita del nostro Frater ++ Jaime Gerardo Diaz Vidal, GVKT del Peru’.Preghiamo per Lui. Rèquiem aetèrnam, dona eis, Domine, et lux perpètua lùceat eis. Requiéscant in pace. Amen. NnDnn. Frater +++Roberto Amato
sabato 30 gennaio 2021
Roma. Solidarietà.Nostra Signora di Sion.
Il Commander Rosalba Esposito della Commanderia “Nostra Signora di Sion” del Supremus Civilis et Militari Ordo Templi Hierosolymitani -SCMOTH 1804 OSMTJ ha siglato un accordo con la “FONDAZIONE SUMMA SALUS” che opera secondo i condivisi valori cristiani per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, senza scopo di lucro.
L’accordo prevede la raccolta e la distribuzione di pacchi alimentari e aiuti alle famiglie e ai singoli bisognosi, in questo periodo di emergenza.
Stasera, 29 Gennaio 2021 sono stati consegnati al Parroco Don Romano De Angelis, della Chiesa “San Luca Evangelista “ di Roma , i primi generi alimentari che saranno distribuiti da Don Romano .
Forte l’emozione sentita in ognuno di noi, che ci ha reso partecipi di un atto di generosità verso i più deboli; uno dei principi saldi del nostro Ordine e dei principi fondamentali della fondazione
Auspichiamo di riempire ancora di più le dispense con generi alimentari a lunga conservazione anche con prodotti per bambini e neonati (omogeneizzati,creme, pannolini ect.)
Chiunque volesse partecipare può contattarmi in privato .
NnDnn
Rosalba Esposito
Iscriviti a:
Post (Atom)